PRENOTA LA TUA CAMERA
DATA DI ARRIVO
DATA DI PARTENZA

Brenzone sul Garda

Stretti fra il lago e le pendici del Monte Baldo, fra le fronde di secolari oliveti e cipressi, oleandri e mandorli, spuntano tanti piccoli villaggi. Brenzone sul Garda è un comune sparso fra i più graziosi della Riviera degli Ulivi. Siamo a sud di Malcesine, dove il lago è ancora stretto e profondo. Sulla costa puoi visitare i borghi di Castelletto, Magugnano, Porto e Assenza, ricchi di chiese e di opere d’arte antiche di secoli. Se ami gli sport in acqua, ti consigliamo di scegliere Castelletto, la località frequentata dagli appassionati di windsurf, kite surf e vela.

Se all’acqua preferisci la natura, scopri il piacere di una camminata nel verde: nell’entroterra di Brenzone, fra lago, collina e montagna, si snodano tanti itinerari per le tue escursioni. Inizia dai sentieri tracciati del Nordic Walking Park.

Un consiglio? Ti suggeriamo la via che da Castelletto conduce fino a Campo, attraverso Marniga: scenari incantati e scorci incredibili ti accompagneranno dal primo all’ultimo passo. In mountain bike puoi arrampicarti sugli sterrati del Monte Baldo, fino ai rifugi alpini d’alta quota.

A Brenzone il clima è mite tutto l’anno. Nella bella stagione puoi scegliere una delle tante spiagge in riva al lago: puoi godere del piacere dell’acqua limpida e del vento lieve. Un’immersione nei fondali del Garda? Tuffati appena al largo dell’isola di Trimelone, un’antica polveriera abbandonata popolata di uccelli acquatici.

CASTELLETTO DI BRENZONE

Ami fare windsurf? Nella frazione di Castelletto di Brenzone il vento spira sempre nella direzione giusta. Sulla spiaggia di ghiaia puoi goderti la tintarella. Dal porticciolo turistico puoi far rotta verso gli altri paesini del Garda. Castelletto è un grazioso borgo stretto fra lago e montagna: antiche case, stradine ciottolate e corti medievali gli donano un'aria a dir poco suggestiva.

Castelletto è ideale se vuoi scoprire gli itinerari per il Monte Baldo: nei suoi dintorni sono tante le passeggiate, alla portata di tutti. L'argento degli ulivi. Il verde della natura incontaminata. L'azzurro del lago e del cielo. Panorami da togliere il fiato. Come puoi evitare di innamorartene?