PRENOTA LA TUA CAMERA
DATA DI ARRIVO
DATA DI PARTENZA

Lago di Garda

Il Lago di Garda offre una varietà di scenari sorprendente. Lungo le sue sponde, cresce rigogliosa la flora tipica della macchia mediterranea. Fra il verde fanno capolino il giallo delle limonaie, i riflessi color argento degli uliveti e il bianco e il rosso delle uve, da cui nascono grandi vini, su tutti il Bardolino. E poi borghi romantici, itinerari d’autore fra lago e montagna e graziosi scenari alpini, appena oltre la costa ondulata del Garda. Se vuoi sapere quali località vale la pena vedere, ti consigliamo di leggere le prossime righe.

Bardolino

Sorge sulla sponda orientale del Garda, fra il lago e le colline moreniche. Il paese è famoso per il suo vino rosso e per l’olio di oliva, prodotto dalla spremitura delle olive raccolte dagli alberi che punteggiano i dintorni del paese - all’olio, Bardolino ha dedicato un intero museo. Nel centro storico, è da vedere il castello, con mille e più anni di storia alle spalle.

Malcesine

Ridente borgo turistico a pochi minuti d’auto da Brenzone sul Garda, Malcesine è nota per il suo Castello Scaligero, forse fondato già nel I millennio a.C. A pochi passi ti aspetta il Palazzo dei Capitani, sotto cui si snoda una romantica passeggiata a filo d’acqua. Da Malcesine parte la funivia per il Monte Baldo, ottima idea per ammirare il panorama del lago dall’alto.

Sirmione

Il suo Castello Scaligero sembra emergere dalle acque del lago, come una ninfa. Sirmione è fra i borghi più romantici del Garda. Stradine deliziose si schiudono nel centro storico medievale. Sulla punta della sua penisola riposano i resti delle Grotte di Catullo, un’area archeologica con le tracce di un’antica villa romana. Un pieno di relax? Goditi le acque termali di Sirmione nel centro benessere Aquaria, la meta giusta per evadere dallo stress.

Riva del Garda

Nell’ultimo lembo settentrionale del lago, ecco Riva del Garda. Siamo già in Trentino, dove le montagne scendono a precipizio per tuffarsi fra le onde sospinte dal vento. Riva è una meta prediletta dai surfisti. Ma oltre allo sport c’è di più: puoi specchiarti nelle vetrine dei suoi negozi, puoi sorseggiare un caffè in riva al lago o puoi godere del clima temperato nei giardini e parchi sempre in fiore.