PRENOTA LA TUA CAMERA
DATA DI ARRIVO
DATA DI PARTENZA

Verona

È la città degli innamorati, di Romeo e Giulietta e dei concerti allestiti nell’Arena. E proprio dall’Arena inizia il nostro percorso alla scoperta del centro storico di Verona. L’anfiteatro romano è antico di quasi venti secoli ed è famoso per i suoi spettacoli di musica lirica. L’Arena sorge accanto a Piazza Bra e al Liston, la passeggiata della Verona turistica.

La piazza scaligera più antica è Piazza delle Erbe, contornata da eleganti edifici. Su tutti spicca la Torre dei Lamberti, che con i suoi 84 metri è la costruzione antica più alta di Verona: il panorama, da lassù, è da togliere il fiato.

Per un tuffo nella Verona di Shakespeare, raggiungi la Casa di Giulietta; la tradizione la indica come la residenza della famiglia Capuleti - è in Via Cappello. Sul suo balcone e sul muro che costeggia l’ingresso, migliaia di coppie, ogni anno, si scambiano l’eterna promessa e teneri pensieri d’amore.
Fra i luoghi più romantici di Verona ti segnaliamo anche il Ponte Pietra. Raggiungilo al tramonto o alla sera, quando è tutto illuminato e silenzioso.